Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

VALERIO DE VITA


valerio-de-vita-unconventionalfitCiao, sono Valerio. Insieme a Alessandro sono il fondatore del progetto “Unconventional Fit”.

Il percorso che mi ha portato qui è stato sempre guidato dalla passione, dalla curiosità e dalla convinzione che la verità nelle tasche non ce l’ha nessuno, e io per sicurezza le ho cucite tutte.

 

Ho avuto la fortuna di studiare Scienze Motorie alla statale di Milano con alcuni professori dalla passione travolgente da cui ho imparato molto circa l’approcio “da campo” supportato dalla costante ricerca e aggiornamento scientifico. In questo ambiente universitario ho conosciuto Alessandro, Federico ,Gabriele e Andrea Biasci del progetto “Projet Invictus” con i quali ho potuto scambiare opinioni, preparare esami e praticare attivià fisica.

Il mio primo lavoro nell’ambito dell’attività fisica l’ho svolto come preparatore atletico e tecnico per i portieri di una squadra di calcio, sport dal quale provengo e  grazie al quale mi sono tolto qualche piccola soddisfazione.

Da ormai quattro anni lavoro nel mondo del fitness come istruttore e personal trainer e da tre anni studio con entusiasmo Osteopatia presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica continuando comunque ad aggiornarmi per migliorare sempre più le mie conoscenze circa l’allenamento, la nutrizione e l’analisi funzionale della composizione corporea.

Credo nell’indivdualità di ognuno di noi e che le nostre potenzialità sono li ad aspettare di essere sviluppate al meglio!

 

Mail: unconventionalfit@gmail.com

 

+ There are no comments

Add yours