UOVA STRAPAZZATE PESCA E CANNELLA


Iniziare la giornata con un pasto diverso dalle abitudini tradizionali lascia spesso perplessi, soprattutto quando si tratta di uova.

In pieno stile unconventionalfit vi proponiamo una ricetta che vi farà apprezzare meglio le uova al mattino: le uova strapazzate pesca e cannella

In realtà le uova sono un alimento molto versatile in cucina. Infatti, si prestano molto bene come ingrediente per la preparazione di piatti sia dolci che salati. inoltre, se consumate intere, le uova apportano una grande quantità di elementi utili alla nostra salute.

Curiosando sul web, ho trovato una ricetta semplice e molto gustosa (qui) che ho leggermente modificato per renderla ancora più facile; si tratta di uova strapazzate con le pesche aromatizzate con cocco e cannella.

Ricetta per le uova strapazzate con pesca e cannella

  • 1 pesca nettarina
  • 2-3 uova intere
  • 1 cucchiaino di miele o sciroppo di agave
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 1/4 di cucchiaino di cannella
  • cocco rapè a piacere

PREPARAZIONE

  1. Lavare accuratamente la pesca e tagliarla a pezzettini (senza sbucciarla).
  2. Rompere le uova in un piatto quindi aggiungere il miele e la cannella, dopodichè mescoare energicamente con una forchetta.
  3. Riscaldare un cucchiaino di olio di cocco in una pentola antiaderente.
  4. Versare le uova e la pesca a pezzi nella padella.
  5. Cuocere a fuoco medio-basso per 2-3 minuti avendo l’accortezza di mescolare continuamente con un cucchiaio in legno. Spegnere quando avete raggiunto la consistenza desiderata.
  6. Guarnire con cocco grattuggiato

Ora non vi resta che gustarle e, se avete cambiato idea, fatecelo sapere!